AVRIL LAVIGNE, Il mio idolo^^

« Older   Newer »
  Share  
icon10  view post Posted on 25/1/2008, 21:31
Avatar

Senior Member

Group:
founder
Posts:
32,227
Location:
´california

Status:
offline.


image image



LA SUA BIOGRAFIA



Nata in Ontario, Canada, nella cittadina di Napanee, il 27 settembre 1984, Avril Ramona Lavigne è oggi una delle star del rock più seguite dal pubblico degli adolescenti per il suo carattere indipendente, un po' ribelle forse, ma allo stesso tempo sufficientemente discreto.

Tutto tranne l'ordinario. Questa è la caratteristica da tenere a mente quando si descrive Avril Lavigne. Uno spirito libero, una ragazzina selvaggia, Avril è una di quelle rare creature che iniziano a far sentire la loro voce e la loro personalità già intorno ai due anni di vita. Una ragazza in una piccola città che in classe non si riesce a tenere a freno, animata da una grande determinazione e dalla voglia di sfondare.

La famiglia (il padre, John, lavora per una compagnia telefonica e la madre, Judy, casalinga) e l'ambiente profondamente religioso in cui cresce, la porta a frequentare le chiese (la Evangel Temple era quella solitamente frequentata dalla sua famiglia) e le comunità nel quale farà le prime esperienze nel canto. Un misto di country e gospel che la formerà e le farà muovere i primi passi su una strada già percorsa da molte altre celebrità prima di lei. Avril fin dalle scuole elementari venne presa di mira dal fenomeno del bullismo.


"Voglio essere me stessa e con questa mia convinzione fare la mia strada, scrivere di quello che provo e non preoccuparmi del giudizio altrui, devo indossare quello che mi pare, recitare quello che è più adatto a me e cantare quello che mi appartiene ed è più vicino alla mia sensibilità".


LA SUA CARRIERA



All'età di 10 anni durante una festa natalizia avril affronta la sua prima esibizione cantando "Near To The Heart Of God".
L'anno successivo i genitori le regalarono la sua prima chitarra, che grazie, appunto a questo oggetto inizia a prendere coscienza delle sue potenzialità cominciando a scrivere alcuni testi musicali dove il primo ad essere stato completato fù "Can't Stop Thinking About You" che a come tema un amore finito male!
Decide di entrare nella LENOX COMMUNITY THEATRE, dove avril si esibisce in due spettacoli colpendo parecchio il direttore del teatro TOM PICOTTE!
un passo importante fù stata la vittoria nel 1999 in un concorso radiofonico ke metteva in palio un duetto con Shania Twain, l'esibizione avvenne ad Ottawa di fronte a 20.000 persone con il brano "What Made you Say That?".
in quello stesso anno avril si esibisce in un'altra manifestazione tenuta a Napanee per promuovre gli artisti locali, un cantautore di nome Stephen Medd rimase molto colpito dalla sua voce che le scrisse subito tre brani da farle cantare ke sono "Touch The Sky" "Two Rivers" e "Temple Of Life".
Nello stesso studio dove vennero pubblicati i due CD contenenti I tre brani lavora un talent scout di nome Cliff Fabri, fabri sente avril cantare in una libreria, egli ritiene ke la ragazza nn ha un buon look ke colpisce ma ha una buona personalità e soprattutto un'ottima voce, così la convince a diventare il suo Manager e le combina numerose esibizioni nell'area di Kingstone e Napanee.
L'obbiettivo finale di Fabri era quello di ottenere un contratto, egli incoraggia Avril a scrivere pezzi suoi anke se per il momento le esibizioni live comprendono solo cover. Fabri così iniziò a mandare alcuni demo a numerose case discografiche, e cerca insistentemente qualcuno che decida di ascoltarla. finalmente l'occasine capita con Brian Etherman della Universal Music. hetherman va a Napanee dove ascolta Avril intonare tre canzoni di cui si conoscono solo due titoli "Breathe" e "Adia", Hederman rimane abbastanza colpito ma ciò nonostante non li offre un contratto.In compenso le lascia una serie di CD tra cui uno dei Blink 182 da dove avril dovrà trarre spunto per evolvere le sue canzoni.
Nel frattempo i demo di Avril continuano a girare per le case discografiche, il vice presidente della Nettwerk Records, Mark Jowett la vuole incontrare, non le offre un contratto ma la invita a New York per lavorare con altri produttori. Fra i vari incontri che ha, conosce Peter Zizzo, uno scrittore di canzoni che ha lavorato già con Jennifer Lopez e Celine Dion.Insieme a lui compone il suo primo pezzo di alto livello intitolato"WHY".
Tuttavia in quel primo viaggio Avril non riesce ad ottenere nessun contratto e ritorna a Napanee. Sarà in un secondo viaggio a New York che un altro talent scout, Ken Krongard, della Arista Records, ne rimarrà colpito e deciderà di organizzare a New York un esibizione in presenza del capo della Arista Records, L.A. Reid. Sarà nella sua terza trasferta a New York che Avril si esibirà davanti a L.A. Reid, dove canta Falling Into History, Why più un altro pezzo di cui, per ora, non si sa il titolo. Sarà quello stesso giorno, in una cena in cima al World Trade Center, che L.A. Reid le offrirà 1,9 milioni di Dollari immediatamente ed un contratto da 1,4 milioni per il suo prossimo lavoro. Avril era già milionaria ancora prima di cominciare e la strada verso il suo primo CD era tracciata.
I genitori di Avril, vista la piega che aveva preso la sua vita, non la contrastarono (non finirà neanche la "High School"), ma furono abbastanza apprensivi sul fatto che lei vivesse stabilmente a New York da sola; il fratello maggiore di Avril, Matt, decise di stare con lei nell'arco di tutta la sua permanenza a New York, in Horatio Street al Greenwich Village, luogo noto per essere il quartiere di artisti e creativi. Era il gennaio del 2001.
Tuttavia in questo periodo Avril non riesce a sviluppare nessun progetto degno di nota: in questo contribuisce molto la mancanza di contatti con ragazzi della sua età, in quel periodo ha 16 anni, e, inoltre, molto probabilmente, Avril patisce l'eccessiva invadenza di songwriters professionisti in un lavoro che vorrebbe fare in prima persona. Avril lascia New York e si trasferisce a Los Angeles per incontrare un rinomato scrittore di canzoni: Cliff Magness. Con lui ha subito un grande feeling e compone insieme a lui alcuni pezzi: Unwanted, Losing Grip, Mobile, My World e Too Much to Ask. Oltre che con Magness, collabora con un trio di scrittori chiamato The Matrix (Lauren Christy, Graham Edwards, moglie e marito, più Scott Spock) che ha già collaborato con Christina Aguilera e Backstreet Boys. Con loro Avril compone Complicated, Sk8er Boy, I'm With You, Anything But Ordinary, Things I'll Never Say. Lentamente, anche grazie a Peter Zizzo (Nobody's Fool) ed altri due collaboratori come Curt Frasca Sabelle Breer (Tomorrow e Naked), le canzoni del futuro album vengono fuori. Il management di Avril sarà curato dalla Nettwerk Management che cura l'immagine anche di Dido, Sum 41, Stereophonics, Sarah McLachlan, Sixpence None the Richer, Our Lady Peace e altri ancora.


UNA SUA INTERVISTA



 
web.  Top
~ Toxic Doll.
view post Posted on 27/1/2008, 11:51




ah ecco la discussione xD
 
Top
view post Posted on 27/1/2008, 12:54
Avatar

Senior Member

Group:
founder
Posts:
32,227
Location:
´california

Status:
offline.


si, hihihi nn poteva mancare^^
 
web.  Top
~•Revenge's_Princess†
view post Posted on 30/1/2008, 21:50




xD Grande Avril!!!XD
 
Top
.Giady1012 <3
view post Posted on 8/2/2008, 15:41




La migliore. La amo da sempre.

 
Top
{.Hachi.}
view post Posted on 10/2/2008, 18:17




una volta l'adoravo, ora me ne piace solo più qualcuna, non ho apprezzato il suo cambiamento da finta ragazza punk incazzata ad una truzzetta tutta fronzoli -_-
 
Top
ViCKy <3
view post Posted on 23/2/2008, 10:46




Brava lei *-*
L'ascolto volentieri e mi sta pure simpatica, ma comunque non è che sono lì con le orecchie sempre tese per sentire qualunque cosa su di lei ^^"
 
Top
view post Posted on 23/2/2008, 17:29
Avatar

Senior Member

Group:
founder
Posts:
32,227
Location:
´california

Status:
offline.


E' LA MIA VITAAAAAAAAAAAAA
 
web.  Top
[<3] Valee483
view post Posted on 24/2/2008, 00:33




la seguo dall'inzio!la amo *_*
 
Top
BabboKiller
view post Posted on 24/2/2008, 12:58




Mi piaceva molto all' inizio...ora un po' meno xò resta sempre una delle migliori!
 
Top
^^Emily N.^^
view post Posted on 24/2/2008, 14:25




anche io l'adoro ma adesso - non mi è piaciuto + di tanto il suo cambiamento
 
Top
BabboKiller
view post Posted on 24/2/2008, 14:36




ho saputo ke adesso è incinta!!!!!
 
Top
ilaria-joel
view post Posted on 24/2/2008, 14:38




QUOTE (BabboKiller @ 24/2/2008, 14:36)
ho saputo ke adesso è incinta!!!!!

si è vero me lo ha detto anche una mia amica
 
Top
view post Posted on 24/2/2008, 15:35
Avatar

Senior Member

Group:
founder
Posts:
32,227
Location:
´california

Status:
offline.


si si è incinta, chissà come sarà il/la figlio/a...
Avril è bellissima sembra una bambolina, il marito è ORRIBILE..quindi chissà che ne viene fuori XD
 
web.  Top
BabboKiller
view post Posted on 24/2/2008, 16:48




CITAZIONE
il marito è ORRIBILE

e anche odioso... ogni volta che lo vedo mi viene voglia di tirarli un pugno XD
 
Top
74 replies since 25/1/2008, 21:31   9083 views
  Share